SOSTENIBILITÀ

SOSTENIBILITÀ DEI TERMINAL.

Le Società GIP agiscono con la consapevolezza che i processi di gestione aziendale comportano impatti sia positivi che negativi a livello sociale, economico e ambientale. L’obiettivo è attuare il maggior numero possibile di best practice, assicurando un costante miglioramento della gestione aziendale a medio e lungo termine.

I suoi Terminal sviluppano livelli di servizio di prim’ordine per soddisfare le esigenze dei clienti, impegnandosi contemporaneamente a servire a largo spettro la comunità in cui operano.

Nell’ambito di questo processo, ricordiamo:

il mantenimento degli standard di qualità e sicurezza a livelli coerenti con quelli forniti dal Piano Annuale di Miglioramento, oltre al costante miglioramento della qualità dei servizi di interfaccia cliente.

il coinvolgimento degli stakeholder nella definizione e verifica degli obiettivi di sostenibilità;

un costante miglioramento dei servizi offerti, in base alla sistematica verifica della customer satisfaction;

le numerose iniziative atte a garantire la trasparenza nei confronti degli stakeholder, oltre a un crescente coinvolgimento e maggiori opportunità di dialogo e ascolto reciproco;

i continui investimenti nella formazione dei dipendenti, nella sicurezza sul luogo di lavoro e nell’ambiente interno.

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Il costante monitoraggio dei consumi energetici, allo scopo di valutare in modo consapevole possibili alternative.

Un graduale rinnovo dei mezzi di produzione, implementando possibilmente nuove tecnologie “pulite”.

Una nuova forma di relazione con i clienti, verificando i requisiti di integrità e conformità alla legge sull’ambiente in vigore.

Una forte e costante attenzione alle questioni legate al cambiamento climatico, con l’obiettivo di raggiungere minori emissioni dei “gas effetto serra”.

TDT

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