QUALITÀ

QUALITÀ.

La volontà di rapportare le sue procedure agli standard internazionali ha condotto in passato GIP Terminals a un confronto con gli enti di certificazione, in seguito al quale è stata riconosciuta all’azienda la conformità con le certificazioni OHSAS 18001 e ISO 9001 e, in seguito 2009, con quelle dell’Agenzia delle Dogane per la certificazione AEO Full (Authorised Economic Operator – Operatore Economico Autorizzato).

I Terminal operano anche in conformità con il Codice Internazionale per la Sicurezza delle Navi e degli Impianti Portuali (Codice ISPS), ossia una vasta serie di misure funzionali atte a mantenere standard di sicurezza internazionalmente riconosciuti.

Le varie attività vengono svolte in base a una serie di norme, procedure e protocolli organizzativi che, in risposta alle disposizioni di legge, generano un unico Sistema di Gestione Integrato, che permette alle società del Gruppo di tenere sotto controllo tutti i processi, garantendo che:

• il servizio fornito sia conforme a tutti i requisiti statutari e normativi e alle esigenze contrattuali dei Clienti;

• i rischi individuati siano valutati allo scopo di prevenire e/o limitare minacce;

• gli aspetti sensibili siano individuati ed esaminati, al fine di prevenire e/o limitare gli impatti.

CERTIFICATI TERMINALS.