Campagna sicurezza

Campagna sicurezza.

La sicurezza prima di tutto,

Per GIP la sicurezza sul lavoro rappresenta una priorità assoluta e un elemento fondamentale delle attività dei propri terminal.

Un’attenzione costante su cui si sono concentrati importanti investimenti, tesi a migliorare ogni giorno di più la qualità del lavoro e accompagnati da una campagna di sensibilizzazione che ha coinvolto tutti gli operatori con messaggi di immediato impatto visivo (poster, locandine, video).

La campagna, lanciata nel 2019, ha individuato i diversi aspetti delle attività all’interno dei terminal portuali, ponendo su ciascuno di essi un’attenzione specifica:

  • Guida sicura;
  • Utilizzo DPI;
  • Rispetto delle regole;
  • Percezione del rischio;
  • Attività a bordo nave;
  • Merci pericolose.

Si tratta di un ulteriore e importante tassello che va a sommarsi a quanto già fatto in precedenza, che mette al centro del messaggio il lavoratore per coinvolgerlo e stimolarlo con ancora più efficacia a sviluppare il proprio senso di responsabilità e ad adottare comportamenti sicuri.

L’obiettivo è consolidare all’interno dei Terminal la cultura della sicurezza, da non vivere un vincolo o un obbligo, ma come un valore fondamentale a tutela della vita propria e dei propri colleghi.