Le Società GIP agiscono con la consapevolezza che i processi di gestione aziendale comportano impatti sia positivi che negativi a livello sociale, economico e ambientale. L’obiettivo è attuare il maggior numero possibile di best practice, assicurando un costante miglioramento della gestione aziendale a medio e lungo termine.
I suoi Terminal sviluppano livelli di servizio di prim’ordine per soddisfare le esigenze dei clienti, impegnandosi contemporaneamente a servire a largo spettro la comunità in cui operano.
Nell’ambito di questo processo, ricordiamo:
• il mantenimento degli standard di qualità e sicurezza a livelli coerenti con quelli forniti dal Piano Annuale di Miglioramento, oltre al costante miglioramento della qualità dei servizi di interfaccia cliente.
• il coinvolgimento degli stakeholder nella definizione e verifica degli obiettivi di sostenibilità;
• un costante miglioramento dei servizi offerti, in base alla sistematica verifica della customer satisfaction;
• le numerose iniziative atte a garantire la trasparenza nei confronti degli stakeholder, oltre a un crescente coinvolgimento e maggiori opportunità di dialogo e ascolto reciproco;
• i continui investimenti nella formazione dei dipendenti, nella sicurezza sul luogo di lavoro e nell’ambiente interno.
SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE
• Il costante monitoraggio dei consumi energetici, allo scopo di valutare in modo consapevole possibili alternative.
• Un graduale rinnovo dei mezzi di produzione, implementando possibilmente nuove tecnologie “pulite”.
• Una nuova forma di relazione con i clienti, verificando i requisiti di integrità e conformità alla legge sull’ambiente in vigore.
• Una forte e costante attenzione alle questioni legate al cambiamento climatico, con l’obiettivo di raggiungere minori emissioni dei “gas effetto serra”.
Report di sostenibilità 2020 Download